Impianti fotovoltaici Parma Piacenza – installazione pannelli solari termici civili industriali -

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

INSTALLAZIONE IMPIANTI FOTOVOLTAICI A PARMA E PIACENZA

In questa sezione del nostro portale potrete trovare aziende e imprese specializzate nella installazione e nella realizzazione di impianti a pannelli solari termici, impianti fotovoltaici o moduli fotovoltaici a terra e a concentrazione, a costi vantaggiosi, concorrenziali e convenienti, per abitazioni civili e capannoni industriali per la produzione e il risparmio di energia elettrica.

Le aziende sotto segnalate sono in grado di fornire ai propri clienti la consulenza necessaria riguardante la vendita, i costi, la resa, gli incentivi, i finanziamenti e le agevolazioni normative per la realizzazione e l’installazione degli impianti fotovoltaici.

L’elenco comprende le imprese che realizzano impianti fotovoltaici e solari termici nelle province di Parma e Piacenza.

Impianti fotovoltaici Parma Piacenza

De Luca Costruzioni Elettromeccaniche Srl

Via IV Novembre, 14 – 43019 Soragna (PR)
P.IVA/C.F: 02534450347

Cellulare: 335 6228640 - Telefono: 0524 598049
Mail: info@delucacem.com

IMPIANTI A PANNELLI FOTOVOLTAICI

L’utilizzo del sole come fonte di energia è noto già da diversi anni, in quanto viene utilizzato dalle aziende aerospaziali per l’alimentazione di sonde spaziali e satelliti. Oggi, invece, la tecnologia del fotovoltaico viene utilizzata sia per abitazioni civili sia per capannoni industriali per la produzione e il risparmio di energia elettrica.

Il funzionamento degli impianti a pannelli fotovoltaici si può riassumere nella capacità di alcuni materiali semiconduttori, tra i quali il silicio, di produrre energia elettrica dall’energia elettromagnetica del sole. Una fonte di energia pulita e rinnovabile.

Questa trasformazione di energia avviene perché l’energia solare, colpendo i pannelli, genera il movimento degli elettroni e quindi una differenza di potenziale, detto "effetto fotovoltaico", in grado di generare corrente elettrica.

Installazione pannelli solari termici Parma
Pannelli solari termici civili Parma
Realizzazione impianti fotovoltaici coperture industriali Parma

VANTAGGI E BENEFICI

Installare un impianto fotovoltaico porta diversi benefici e notevoli vantaggi sia economici sia energetici:

Si alimentano con una fonte di energia rinnovabile e che è ritenuta inesauribile;

Funzionano sempre durante il giorno, anche quando il cielo è coperto;

Oltre al risparmio energetico, l’energia prodotta viene valutata e comprata in denaro dal datore dei servizi energetici nazionale.

Le aziende di Parma e Piacenza sono in grado di progettare e realizzare il vostro impianto fotovoltaico, fornendo informazioni dettagliate sui metodi di installazione, consigliandovi sull’orientamento e la quantità di energia che serve e che l’impianto deve erogare in base alle vostre esigenze e fornirvi una consulenza personalizzata su costi iniziali e benefici immediati.

Installazione impianti fotovoltaici Piacenza
Realizzazione impianti solari termici industriali Piacenza
Impianti fotovoltaici coperture Piacenza

IMPIANTI A PANNELLI SOLARI TERMICI

Gli impianti solari termici sono dispositivi che permettono di catturare l’energia solare, immagazzinandola e utilizzandola nelle più svariate maniere, in particolare ai fini del riscaldamento dell’acqua corrente in sostituzione delle caldaie tradizionali.

L’impianto è composto da uno o più collettori e un serbatoio di accumulo del fluido.

I collettori solari sono attraversati da un fluido termovettore, che, riscaldandosi, genera del vapore che mette in azione le turbine collegate ad un accumulatore.

Esistono quattro tipi di impianti solari termici:

  • A circolazione naturale

  • A circolazione forzata

  • A svuotamento

  • A concentrazione


impianti fotovoltaici civili industriali
energia rinnovabile
fluido termoconvettore
 

Copyright 2014 | PRONTO EDILE è un marchio Key-net srls - P.Iva 02575930355 - Iscr. Reg. Impr. RE n. 294221_2013 - Cap. Soc. € 45.000 i.v.

Torna ai contenuti | Torna al menu